OTTODIX – ARCA_DNA Performance/concerto – sabato 29 giugno h. 21.00

Padiglione Camerun – Biennale di Venezia:

Giardino Segreto di Palazzo Donà dalle Rose

Fondazione Donà dalle Rose

Cannaregio 5038 | Fondamenta Nove | Venezia

Alessandra Lunghi – Violoncello

Ingresso gratuito – Si raccomanda la puntualità. L’evento termina alle ore 22.15 circa Fermata vaporetto – Fondamenta Nove (a pochi metri dal Palazzo)

____

Tematiche: Ambiente, sostenibilità, fantascienza, habitat, utopia, backup, migrazione, estinzione.

Ottodix, il progetto musicale dell’artista visivo Alessandro Zannier presenta al Padiglione Camerun della Biennale di Venezia una speciale versione per trio (voce, piano e violoncello) del suo concerto multimediale: ARCA (VREC music label 2023-Audioglobe).

La data è la prima di 9 che compongono il tour italiano 2024 in continuo aggiornamento che porterà il musicista fino al celebrato e suggestivo Teatro Andromeda tra i Monti Sicani in Sicilia.

L’evento, che si svolgerà nel Giardino Segreto di Palazzo Donà dalle Rose, inizierà con la presentazione alle ore 21.00 del catalogo ARCA VENICE, libro che testimonia la residenza artistica di Alessandro Zannier e dell’Ottodix Ensemble voluta dal Distretto Veneziano Ricerca Innovazione per il 2023, seguito da un set musicale di 50 circa minuti con rivisitazioni per elettronica, voce, piano e violoncello delle complesse canzoni dell’album “Arca”.

Durante il concerto verranno proposti anche alcuni ascolti ottenuti dalla traduzione in suono del DNA di animali, batteri, funghi e piante estinti o al contrario estremamente resilienti.

Alessandro Zannier – Voce/synth

Loris Sovernigo – Piano/synth