La famiglia Donà dalle Rose con la Basilica di Murano SS. Maria e Donato vi aspettano a Palazzo Donà dalle Rose per ascoltare due grandi interpreti e talenti italiani, Alberto Bof al Piano ed Alvise Zanella alla Tiorba , sabato 17 giugno 2023 dalle ore 19,30 per la raccolta fondi per il progetto “un organo per Murano” una goccia può fare un mare di musica bellissima per tutti.
https://www.albertobof.com/bio
lvise Zanella (1998) inizia a studiare chitarra classica da giovanissimo, venendo ammesso in conservatorio di Venezia come primo classificato in graduatoria all’etá di 12 anni. A 14 anni si avvicina alla musica antica e viene ammesso al corso di liuto nuovamente al primo posto in graduatoria. Si diploma con in massimo dei voti nel marzo 2023 e sta ora proseguendo la sua formazione con il maestro Tiziano Bagnati (Accademia Bizantina)
Ha partecipato ad importanti produzioni come la prima esecuzione in tempi moderni di Engelberta di T. Albinoni e di una messa a quattro cori di G. Legrenzi, in Visions di H. Tulve (Composto per la Biennale di Venezia). Ha esperienza come solista ma anche in formazioni da piccoli ensemble a grandi orchestre policorali.
Al momento si sta specializzando in tiorba e Arciliuto.